3 ore fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»
5 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
2 ore fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"
26 minuti fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
1 ora fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
2 ore fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
1 ora fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina
4 ore fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
56 minuti fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
1 ora fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia

Carcere di Co-Ro, detenuto schiaffeggia un agente. Durante e Bellucci (Sappe): «Sia trasferito»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora un’aggressione nel carcere di Rossano, nei confronti di un appartenente al Corpo di Polizia  Penitenziaria. Oggi, un detenuto lavorante, ha preso a schiaffi un agente, senza alcun motivo».

Lo rendono noto  Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale, che così continuano: «È l’ennesimo episodi, nello stesso istituto, a distanza di poco tempo. Ricordiamo che ogni anno, nelle carceri italiane, avvengono circa 9.000 eventi tra aggressioni, colluttazioni e ferimenti. In Calabria, gli  stessi fatti sono circa 300 all’anno». 

«Chiediamo l’immediato trasferimento del detenuto ad altro istituto, possibilmente fuori regione, ovvero che sconti la pena in regime detentivo chiuso» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.