Corigliano-Rossano trema, scossa avvertita anche a Cassano. Qui i dettagli
La terra è tornata a tremare stamani, dopo una prima scossa registrata nel cuore della notte. L'epicentro del sisma è proprio Co-Ro
CORIGLIANO-ROSSANO – Alle 11,15 di stamani la Terra è tornata a tremare: registrato un terremoto in provincia di Cosenza di magnitudo 3.1 e 3.6. L'epicentro del sisma è proprio la città di Corigliano-Rossano, a 8 km di profondità, ma la scossa è stata avvertita anche in alcuni comuni limitrofi come Cassano Jonio.
Non si registrano danni a persone o cose, solo tanta paura.
Una prima scossa era stata registrata questa notte con epicentro Corigliano-Rossano alle ore 4.42 di magnitudo 2. 2.
Una seconda attività sismica è stata registrata alle 9,15.
«Con la Protezione Civile Comunale siamo già sui luoghi dove é stato maggiormente percepito per accertarci che non ci siano criticità - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - soprattutto sui luoghi che abbiamo già segnalato o sui fabbricati sui quali abbiamo già emesso ordinanze di messa in sicurezza. Ovviamente questo é un messaggio di sicurezza, Al momento non si registrano criticità».
Ricordiamo che per le segnalazioni di emergenza bisogna chiamare i numeri di emergenza, con particolare riferimento al 115 per i Vigili del Fuoco o il 118 per eventuali emergenze sanitarie.
Per segnalare criticità alla Protezione Civile Comunale è stato attivato il numero 09835491654.