7 ore fa:“La Città della Musica” porta il sax alle Macine: il lavoro incontra l’arte
8 ore fa:Prendi il bitume e portalo qua
10 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
7 ore fa:La Rossanese che inventò i terzini d’attacco prima del calcio moderno
5 ore fa:Ciclone Harry, riconosciuta l’eccezionalità del maltempo: via agli aiuti per agricoltura e pesca
4 ore fa:“A piedi nudi sulla sabbia”, Promenzio porta l’ortopedia pediatrica calabrese al congresso nazionale di Riccione
9 ore fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito
10 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
6 ore fa:Cariati fa sedici Bandiere Verdi: i pediatri premiano ancora la città a misura di bambini
5 ore fa:Corigliano-Rossano e Sibaritide, il disagio giovanile continua a crescere paurosamente e nel silenzio

Migliorano le condizioni della coppia avvelenata dopo aver mangiato funghi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Migliorano le condizioni della coppia che era stata vittima di un avvelenamento da funghi lo scorso 31 maggio. Entrambi, marito e moglie, originari di Corigliano-Rossano ma residenti fuori sede, sono ricoverati nel reparto di Rianimazione del "Giannettasio" e, a quanto pare, il loro stato di salute starebbe lentamente volgendo alla normalità.

I due, di 58 e 60 anni, ritornati in città per il ponte della Festa della Repubblica, lo scorso 31 maggio avevano deciso di fare un’escursione nella Sila Greca e fermandosi nei dintorni del Patire erano andati alla ricerca di funghi.  Una volta raccolti li hanno cotti e poi mangiati, ma non avevano fatto i conti con il tipo di miceto e con la sua tossicità. Durante la notte ed al mattino dell'1 giugno, infatti, entrambi sono stati colti da dolori addominali e vomito. Da qui la corsa in ospedale al "Compagna" di Corigliano e la diagnosi chiara per avvelenamento. 

Sono quindi scattati i protocolli sanitari e la coppia è stata subito trasferita nell'unità di Terapia intensiva e Rianimazione del "Giannettasio" di Rossano, diretta dal dottore Giuseppe Rotunno, dove al momento rimangono in costante osservazione ed in attesa di essere trasferiti nel Reparto di Medicini sotto le cure del primario Luigi Muraca.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.