4 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
7 ore fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
8 ore fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Mormanno: la XX edizione di Perciavutti torna ad animare il borgo
8 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
6 ore fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
7 ore fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio
5 ore fa:Sicurezza e sostenibilità dell'edilizia scolastica: a che punto siamo?
6 ore fa:Castrovillari, l'omaggio del Roberto Musolino Quintet a Ivano Fossati per il Peperoncino Jazz Festival

Cassano Jonio, Papasso sul delitto Lopardo: «Il Governo aiuti le forze di polizia e la magistratura»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Il primo cittadino di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, interviene sull’omicidio avvenuto lo scorso martedì.

«Ho aspettato, prima di rilasciare dichiarazioni o intervenire, per avere più elementi possibili in merito alla vera natura del delitto di Antonella Lopardo – ha affermato Papasso. Purtroppo è ormai chiaro che si tratti dell'ennesimo delitto di 'ndrangheta che viene consumato sul territorio.

È la testimonianza, ancora una volta e qualora ve ne fosse bisogno, della spietatezza, della crudeltà e della determinazione della 'ndrangheta che investe il territorio della Sibaritide.

Lo dico da tempo: nella Sibaritide e sul territorio c'è una cappa che soffoca, opprime e strozza qualsiasi attività, ogni iniziativa. Il lavoro della Procura di Castrovillari e della Dda di Catanzaro, svolto in insieme al brillante operato delle forze dell'ordine che controllano il territorio in modo sobrio, ineccepibile e incisivo, è alacre e puntuale. Di tutto questo sistema di legalità abbiamo estrema consapevolezza, estrema fiducia e condivisione, ma evidentemente non basta.

Le forze di polizia e i magistrati, probabilmente, vanno aiutati con provvedimenti straordinari: c'è bisogno che il Governo del Paese assuma ulteriori e straordinarie misure per bonificare il territorio di Cassano e dell'intera Sibaritide, al fine di restituire ai cittadini perbene e onesti, che rappresentano la stragrande maggioranza della comunità, tranquillità, una gestione genuina e sana del territorio e la speranza di un futuro migliore».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.