4 ore fa:Co-Ro, Latte nelle scuole: educazione alimentare e sostenibilità al centro del progetto europeo
2 ore fa:Calabria Verde rinnova il parco mezzi: investimenti per sicurezza e territorio
4 ore fa:Garante della Salute, Corbelli al Consiglio regionale: «Consentire la rielezione dell’uscente»
4 ore fa:Civita incontra Siviglia, confronto tra chef tra tradizione e innovazione gastronomica
5 ore fa:Castrovillari trionfa alla Heart Cup 2026: pioggia di medaglie per la Seidokan Karate Club
2 ore fa:Dall’umido al biometano: l’impianto Ecoross apre al territorio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, tassa di soggiorno tutto l’anno: stop all’esenzione e c'è già polemica
5 ore fa:Tributi, Corigliano-Rossano vara la “rottamazione”: taglio pesante di 17 milioni
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Castello Ducale verso l’Unesco, via libera unanime in Consiglio

Notte di fuoco a Francavilla marittima, in fiamme due automezzi pesanti

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Forse un cortocircuito, forse un caso accidentale o probabilmente la mano dell'anonima incendi: saranno gli inquirenti a chiarire le cause dell'incendio di automezzi pesanti avvenuto stanotte a Francavilla Marittima, in via Alessandrini.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Cerchiara di Calabria che sono intervenuti sul posto insieme a due squadre dei vigili del fuoco di Castrovillari e Corigliano-Rossano. Fiamme altissime, raccontano alcuni testimoni, che per fortuna non hanno provocato altri danni alle abitazione circostanti nei pressi delle quali erano parcheggiati i due camion adibiti al trasporto di frutta e verdura. 

Ora si cerca di capire cosa abbia innescato la scintilla "fatale" che ha ridotto in cenere i due automezzi, i militari indagano a 360 gradi raccogliendo testimonianze. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.