39 minuti fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
9 minuti fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
1 ora fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
3 ore fa:Blue Economy, Greco (CR-IV) spinge la Calabria verso la nautica: «Il mare non può restare solo turismo stagionale»
2 ore fa:Case di Comunità, Madeo: «Milioni spesi per scatole vuote»
3 ore fa:Va a pescare all’alba, ma l’auto scivola in acqua: curioso incidente a Mirto
4 ore fa:Una gita per misurare la comunità educativa: Magnolia porta famiglie e bambini al Cuturelle Park
4 ore fa:Morano ricorda Paolo Borsellino: il 19 luglio corteo silenzioso promosso da RiEvoluzione Calabria
1 ora fa:Le cose non si ottengono: si conquistano
2 ore fa:Crisi irrigua nell’Alto Jonio, Abate e Lucente chiedono un incontro urgente al Consorzio di Bonifica

Notte di fuoco a Francavilla marittima, in fiamme due automezzi pesanti

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Forse un cortocircuito, forse un caso accidentale o probabilmente la mano dell'anonima incendi: saranno gli inquirenti a chiarire le cause dell'incendio di automezzi pesanti avvenuto stanotte a Francavilla Marittima, in via Alessandrini.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Cerchiara di Calabria che sono intervenuti sul posto insieme a due squadre dei vigili del fuoco di Castrovillari e Corigliano-Rossano. Fiamme altissime, raccontano alcuni testimoni, che per fortuna non hanno provocato altri danni alle abitazione circostanti nei pressi delle quali erano parcheggiati i due camion adibiti al trasporto di frutta e verdura. 

Ora si cerca di capire cosa abbia innescato la scintilla "fatale" che ha ridotto in cenere i due automezzi, i militari indagano a 360 gradi raccogliendo testimonianze. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.