4 ore fa:Gallo: «La vera emergenza della Calabria è immateriale». Ai giovani: «Abbiate l’ambizione di restare»
2 ore fa:Castrovillari, il programma cultura di Civicamente: proposte per rilanciare eventi e spazi pubblici
22 minuti fa:Un sepolcro che si apre e restituisce vita al centro storico: ritorna il Risorto
5 ore fa:Tarsia–Crati, acqua e foreste diventano scuola: oltre 200 studenti nelle riserve laboratorio
1 ora fa:Horror ASP - Finestre chiuse con lo scotch e un materasso in mezzo alla stanza: l'imbarazzante ambulatorio di Cropalati
52 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Educazione affettiva e sessuale, ad Oriolo partita l'iniziativa nelle scuole
3 ore fa:Tra guerra e alluvione, la Via Crucis diocesana scuote le coscienze: «Non vogliamo abituarci al dolore»
3 ore fa:Sprovieri Corigliano, cuore rossonero: sei finali per inseguire il sogno. Domani si torna in campo
2 ore fa:Calopezzati, torna la Passione Vivente: rilancio della tradizione pasquale nel centro storico

Notte di fuoco a Francavilla marittima, in fiamme due automezzi pesanti

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Forse un cortocircuito, forse un caso accidentale o probabilmente la mano dell'anonima incendi: saranno gli inquirenti a chiarire le cause dell'incendio di automezzi pesanti avvenuto stanotte a Francavilla Marittima, in via Alessandrini.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Cerchiara di Calabria che sono intervenuti sul posto insieme a due squadre dei vigili del fuoco di Castrovillari e Corigliano-Rossano. Fiamme altissime, raccontano alcuni testimoni, che per fortuna non hanno provocato altri danni alle abitazione circostanti nei pressi delle quali erano parcheggiati i due camion adibiti al trasporto di frutta e verdura. 

Ora si cerca di capire cosa abbia innescato la scintilla "fatale" che ha ridotto in cenere i due automezzi, i militari indagano a 360 gradi raccogliendo testimonianze. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.