Maltempo, guada il fiume in piena e rimane bloccato: recuperata l'auto ma dell'uomo non c'è traccia
Sono momenti di tensione in contrada Calamo Grotte dove un anziano pastore, avventuratosi sotto la pioggia battente, è rimasto intrappolato nel torrente Colagnati. Sul posto per le ricerche i vigili del fuoco, la ProCiv e le forze dell'ordine
CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di massima tensione e apprensione a Calamo Grotte (Corigliano-Rossano) per un anziano pastore di cui non si hanno più tracce da stamani. Di lui, al momento, è stata recuperata solo l'autovettura che ha utilizzato per guadare il torrente Colognati. A tirarla fuori dalla furia delle acque del fiume in piena sono stati i vigli del fuoco del distaccamento di Co-Ro ma una volta portato sull'argine, la sorpresa: l'uomo non era nell'auto. Sono quindi scattate le ricerche che al momento non hanno portato alcun esito. Il pastore non si trova e con il passare del tempo cresce ovviamente la preoccupazione.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco stanno operando le forze dell'ordine e i tecnici della Protezione civile comunale, coordinati dal sindaco Flavio Stasi che già da ieri sera, una volta giunto il messaggio di allerta meteo arancione della ProCiv ha attivato il centro Coc.