2 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
1 ora fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
3 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
20 minuti fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
4 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
50 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
1 ora fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
2 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Entra in casa di un anziano, prima l'addormenta con un sonnifero e poi gli ruba tutto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una rapina ingegnosa che, però, sarebbe potuta risultare fatale per la povera vittima, un anziano residente a Rossano scalo, se gli agenti della Polizia di Stato, avvisati dal figlio della vittima, non fossero intervenuti in tempo. I fatti sono accaduti nei giorni scorsi, quando l'uomo avrebbe accolto nella sua abitazione una donna di nazionalità Ucraina da più tempo residente in città. La stessa che, una volta entrata in casa, dopo una breve conversazione, con un espediente molto singolare avrebbe neutralizzato l'uomo per poi derubarlo.

La donna, infatti, dopo essersi messa a suo agio nella casa dell'anziano lo avrebbe raggirato facendogli ingerire, probabilmente occultato in qualche alimento, una considerevole quantita di sonnifero. In pochi minuti il malcapitato signore si è addormentato e alla rapinatrice non è rimasto altro che sfilargli dalla trasca dei soldi in contanti e le carte bancarie con i relativi codici. Valore totale del bottino circa mille euro, di cui una parte prelevati dallo sportello Atm.

Intanto, nel mentre la donna incassava il bottino, il figlio della vittima non riuscendo a rintracciare l'anziano padre decideva di avvisare le forze dell'ordine. Si attiva subito la Squadra Volante del Commissariato di Corigliano-Rossano, diretto dal vicequestore Giuseppe Zanfini, che giunta sul posto, una volta fatta irruzione in casa, trovava l'uomo in stato di sonno profondo. Contestualmente con tutte le prove indiziarie raccolte partiva la caccia alla donna che veniva nell'arco di poco tempo individuata e quindi deferita alle autorità competenti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.