7 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
6 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
6 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
8 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
5 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
9 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
4 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
3 ore fa:Il dito o la luna?
5 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico

Damiano Carelli lascia i domiciliari, lo ha deciso il Tribunale della Libertà

1 minuti di lettura

COSENZA - Ieri il Tribunale della Libertà, su istanza dei difensori, gli avvocati Enzo Belvedere ed Aldo Zagarese, recependo il risultato già ottenuto dalla Cassazione, che ha insistito per la misura domiciliare, ha annullato completamente sulla assenza della gravità indiziaria l’Oridnanza emessa nei confronti di Carelli Damiano, disponendo l’immediata liberazione.

L'uomo, ricordiamo, era stato ritenuto presunto capo e promotore di una associazione per delinquere, aggravata dall’agevolazione mafiosa. Sul presupposto dell’assenza della gravità indiziaria della contestata associazione, finalizzata al gioco illecito, nelle settimane scorse la Sesta Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, sempre su ricorso del collegio difensivo, aveva chiesto il riesame a Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.