29 minuti fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
7 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
8 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
4 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
7 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
6 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
8 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
5 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
1 ora fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
59 minuti fa:La Vignetta dell'Eco

Co-Ro, il sindaco e l'amministrazione esprimono cordoglio per la scomparsa di Ottavio Vallonearanci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono purtroppo terminate con l'esito peggiore possibile le ricerche dell'uomo di 81 anni che risultava disperso da questa mattina lungo il torrente Colagnati nella zona di Calamo Grotte.

Le ricerche combinate di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali, Carabinieri reparto territoriale di Corigliano-Rossano e Capitaneria di Porto, sul posto insieme al sindaco Flavio Stasi, sono partite nell'immediato non appena giunta, in mattinata, la notizia del ritrovamento dell'automobile dell'uomo, un fuoristrada grigio, fermo a bordo fiume senza il suo passeggero, e sono andate avanti per ore finché non si è giunti al tragico ritrovamento.

Per completare le operazioni di recupero delle spoglie dell'uomo è servito un mezzo aereo dei Vigili del fuoco di Cosenza.

Ottavio Vallonearanci era un pastore, molto conosciuto in città per il suo legame con la tradizionale festa di Sant'Onofrio, lungo la valle di quel Colagnati che tanto amava.

«È una giornata triste. Alla notizia del ritrovamento dell'auto di Ottavio, si è attivata immediatamente la macchina delle ricerche – dichiara il sindaco Flavio Stasi – mi sono recato personalmente nella zona ed è stato chiesto anche l'intervento di un elicottero di perlustrazione, ma purtroppo non è servito. Ottavio era un pastore, un lavoratore, molto conosciuto nella comunità per il suo amore per la nostra terra e le tradizioni. Negli ultimi anni ci siamo incontrati più volte e sempre per lo stesso motivo: organizzare la festa di Sant'Onofrio, che volevamo valorizzare. Ho già avuto modo di stringermi ad alcuni famigliari e mi stringo in un sincero cordoglio a tutta la sua famiglia».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.