7 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
8 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
7 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
5 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
8 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
3 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
6 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
6 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

Campagna week end sicuro: Carabinieri avviano controlli a tappeto

1 minuti di lettura

RENDE - Proseguono, senza sosta, i servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. L’attività di controllo è stata intensificata nel fine settimana e ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma concentrate, in particolare, nel Comune di Acri.

Battute diverse piazze tra cui Piazza Purgatorio ed altri luoghi di ritrovo di giovani adolescenti con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza di tutti i cittadini e di imprimere un freno all’attività di vendita di stupefacente.

I controlli a tappeto hanno consentito di deferire in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tre giovani ragazzi, di cui due di nazionalità Afgana rispettivamente di 21, 27 e 31 anni i quali, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso, i primi due di gr. 105 (centocinque) di hashish; mentre il terzo di gr. 25,00 (venticinque) di marijuana e gr. 1 (uno) di hashish.

Sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato, come bilancini di precisione per pesare lo stupefacente.

Altre sei persone tutte d’età compresa tra 19 e 45 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza, quali “assuntori di sostanze stupefacenti” poiché, a seguito di perquisizione personale, sono state sorprese in possesso complessivamente di gr. 3,60 di marijuana; gr. 1,65 di hashish e gr. 0,35 di cocaina, sostanza sottoposta a sequestra.

Proseguirà nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri di Rende per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.