Schiavonea, In corso le operazioni di demolizione del “Lido delle Sirene”
L'ordinanza di demolizione è stata firmata dal sindaco Stasi il 22 febbraio scorso. Sul posto, anche il primo cittadino, i rappresentanti della Prefettura e le forze dell'ordine
CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto è pronto a Schiavonea per dare corso ad una delle ordinanze di demolizione di uno dei manufatti storici realizzati abusivamente sul demanio. Nel caso specifico si tratta del “Lido delle Sirene”. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e la ditta incaricata di effettuare la demolizione. Ovviamente non mancano i curiosi, che comunque vengono tenuti a debita distanza, anche per motivi di sicurezza. Ricordiamo che quanto sta per avvenire a Schiavonea fa parte delle ordinanze firmate lo scorso 22 febbraio dal sindaco Flavio Stasi.
In totale i provvedimenti che dovranno essere eseguiti sono tre e riguardano, oltre che il Lido delle Sirene, il lido Nettuno e il Lido Europa. «I fabbricati in questione – affermò il sindaco Stasi il giorno della emissione dei provvedimenti - sono quelli sui quali erano da tempo pendenti numerose procedure in diverse sedi istituzionali e che negli ultimi anni, grazie all’impulso dell’Amministrazione Comunale in grande sinergia con l’Autorità Marittima, si sono progressivamente definite».
Lo scorso 9 agosto, a seguito di un sopralluogo congiunto di Capitaneria di Porto di Corigliano e Comune di Corigliano-Rossano, alla presenza del Comandante Francesco Cillo e del Sindaco, Flavio Stasi, fu emessa una ordinanza, la numero 145, per lo sgombero e la messa in sicurezza delle tre aree oggetto degli odierni provvedimenti al fine di salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica. Vi terremo informati sulle operazioni di demolizione in corso.