4 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
24 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
17 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
18 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
54 minuti fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
16 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface

Morso da un cane: 64enne trasferito d'urgenza in ospedale a bordo dell'elisoccorso

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Non è chiaro se sia stato un incidente oppure se sia trattato di un'agressione, certo è che un uomo di 64anni è finito in ospedale dopo che un cane lo ha morso procurandogli una profonda ferita. Il fatto è avvenuto nel comune di Francavilla marittima nella tarda mattinata odierna. Sono scattati subito i soccorsi. Il malcapitato, sanguinante è stato dapprima curato dai sanitari del 118 della Pet di Cassano ma valutata la situazione di oggettivo pericolo per la salute, il personale del Suem ha immediatamente allertato la centrale operativa per il soccorso aereo. Sul luogo dell'accaduto è atterrato, infatti, con non poche difficoltà a causa del forte vento che in queste ore sta sferzando la Sibaritide, l'elisoccorso di stazionamento a Lamezia Terme che ha trasferito il 64enne all'ospedale Annunziata di Cosenza dove si trova in questo momento per le cure specialistiche del caso. 

Dicevamo, non si conoscono ancora le cause dell'accaduto. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio che sono immediatamente arrivati sul posto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.