15 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
14 minuti fa:Nuova tenenza a Trebisacce, Ferro: «Presidio di sicurezza rafforzato»
14 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
15 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
12 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
1 ora fa:Rebecca, la prima vita dopo il Crati: è la nuova speranza di Lattughelle
13 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
13 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
16 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
16 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari

La badante e il compagno aggrediscono e rapinano un’anziana di Co-Ro: arrestati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella decorsa giornata di ieri, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano al termine di una articolata attività investigativa traeva in arresto due persone del luogo, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.

Nel primo pomeriggio giungeva sulla linea di emergenza 113 una telefonata da parte di una donna di nazionalità Italiana che, mostrandosi agitata, riferiva di essere stata vittima insieme all'anziana che assisteva, di una aggressione sfociata in rapina.

La stessa raccontava che una persona, entrata all'interno dell'abitazione, dove vi erano le due donne, le aveva aggredite fisicamente al fine di appropriarsi della somma di denaro di 1,250.00 Euro strappando anche la catenina d'oro che l'anziana aveva allacciata al collo.

Gli Agenti del Commissariato, raccolti i primari elementi di indagine, percependo numerose incongruenze sul racconto della donna, approfondivano le dichiarazioni acquisendo ulteriori riscontri utili alle indagini.

Le attività poste in essere permettevano di delineare un quadro dal quale emergevano gravi indizi nei confronti della badante che, coadiuvata da un uomo, successivamente identificato nel compagno della medesima, avrebbe posto in essere la condotta sopra indicata.

Atteso quanto in narrativa, si procedeva a perquisizione domiciliare presso l'abitazione della coppia dove veniva rinvenuta, abilmente celata in un vaso coperto da terriccio, un t-shirt con cui era stata avvolta la somma di denaro asportata, il tutto sottoposto a sequestro penale.

Attese le citate risultanze investigative, il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, prontamente notiziato, disponeva per entrambi la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dei riti di legge.

Gli indagati potranno fornire la propria versione dei fatti al giudice in sede di udienza di convalida.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell'attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.