5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
4 ore fa:Vandalizzato il luogo della memoria dedicato a Fabiana Luzzi
2 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
1 ora fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
3 ore fa:Bosco denuncia «l'uso clientelare della macchina Comunale. Disparità di trattamento tra i cittadini»
32 minuti fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
1 ora fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
4 ore fa:Al Teatro Sybaris di Castrovillari la Calabria delle radici: tra musica, storia e tradizioni
3 ore fa:Suggestioni, vicoli nascosti e memoria popolare: grandi emozioni alla passeggiata di Retake Rossano

L'imbuto del Pronto soccorso di Rossano, nell'attesa di un trasferimento muore un giovane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il pronto soccorso del "Giannettasio" è un vero e proprio imbuto nel quale spesso gli utenti finiscono di non poter accedere ai servizi sanitari ospedalieri. Troppi accessi a fronte di poco personale medico-sanitario, una situazione che spesso fa saltare gli equilibri necessari per garantire i tempi dell'assistenza. 

Proprio ieri nel punto di primo intervento del presidio ospedaliero rossanese, dove ormai viene riversata la quasi totalità dell'utenza jonica, l'ennesima calca di persone tra cui un giovane di 30 anni con problemi cardiaci che aveva necessità di essere trasferito a Cosenza. Purtroppo, però, nell'attesa che arrivasse un'automedica attrezzata e capace di poterlo trasportare, per via del suo peso, il ragazzo è spirato.

Sul caso indagano i carabinieri di Corigliano-Rossano che sono intervenuti nel presidio, nell'immediatezza dell'accaduto. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.