4 ore fa:Raccolta tartufi, Madeo (PD): «Sburocratizzare il settore per far volare l'economia»
3 ore fa:Torino, al Salone del Libro presentato “Barche di sabbia”: il reportage sul viaggio dei giovani migranti
11 minuti fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
2 ore fa:22 maggio e un litorale deserto: Co-Ro continua a rincorrere la stagione turistica e balneare
51 minuti fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
1 ora fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
3 ore fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso fotografico del Carnevale: le immagini entrano nell’archivio storico
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
2 ore fa:Castrovillari, Pronto Soccorso nel cantiere: Laghi denuncia ritardi e silenzi dell’Asp di Cosenza
21 minuti fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi

L'imbuto del Pronto soccorso di Rossano, nell'attesa di un trasferimento muore un giovane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il pronto soccorso del "Giannettasio" è un vero e proprio imbuto nel quale spesso gli utenti finiscono di non poter accedere ai servizi sanitari ospedalieri. Troppi accessi a fronte di poco personale medico-sanitario, una situazione che spesso fa saltare gli equilibri necessari per garantire i tempi dell'assistenza. 

Proprio ieri nel punto di primo intervento del presidio ospedaliero rossanese, dove ormai viene riversata la quasi totalità dell'utenza jonica, l'ennesima calca di persone tra cui un giovane di 30 anni con problemi cardiaci che aveva necessità di essere trasferito a Cosenza. Purtroppo, però, nell'attesa che arrivasse un'automedica attrezzata e capace di poterlo trasportare, per via del suo peso, il ragazzo è spirato.

Sul caso indagano i carabinieri di Corigliano-Rossano che sono intervenuti nel presidio, nell'immediatezza dell'accaduto. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.