Incidente sulla Statale 106 a Roseto Capo Spulico: ragazza rimane incastrata nelle lamiere di una 500
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio lungo la statale, nel tratto che attraversa il centro abitato. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente. La donna è stata estratta viva dall'auto dai vigili del fuoco e affidata alle cure del 118
ROSETO CAPO SPULICO - Un brutto incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Roseto Capo Spulico, lungo la Statale 106 nel tratto che attraversa il centro abitato dell'Alto Jonio cosentino. Per cause ancora in via d'accertaqmento, una Fiat 500 è andata in collisione con un Tir. I due mezzi viaggiavano in direzione opposta. Ad avere la peggio l'autista della piccola utilitaria che con la sua auto ha prima carabollato sull'autotreno per poi finire fuoristrada, rimanendo incastrata tra le lamiere dell'automobile.
Per estrarre la donna dai rottami è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto con due squadre: quella di Policoro e quella di Corigliano-Rossano, distante oltre 50km dal luogo dell'incidente. La donna è stata subito soccorsa anche dall'autista dell'autoarticolato e una volta estratta dai vigili del fuoco è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che sono atterrati sul posto con il servizio elisoccorso.
I primi ad arrivare sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri della locale stazione che hanno subito avviato gli accertamenti del caso. Fermo il traffico lungo la statale in entrambe le direzioni di marcia.