3 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
4 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
5 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
1 ora fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
2 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
2 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
3 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
5 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
5 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
4 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza

In autobus dalla Lombardia alla Calabria con un chilo di hashish nello zaino: arrestato

1 minuti di lettura

MATERA - I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, nel corso dei servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti in materia di sostanze stupefacenti, lungo le principali arterie stradali della provincia, sottoponevano a controllo in Metaponto di Bernalda, presso il piazzale della stazione ferroviaria, un autobus con partenza da Milano e diretto a Crotone.

Un uomo - diretto ad Isola Capo Rizzuto - alla vista dei militari, palesava evidenti segni di nervosismo; a specifica richiesta, lo stesso asseriva di non detenere sostanza stupefacente, continuando comunque a manifestare uno stato di eccessiva agitazione, tale da insospettire gli operanti che procedevano ad approfondito controllo avvalendosi dell’unità cinofila del Corpo.

I cani antidroga segnalavano uno zaino, di proprietà del soggetto, all’interno del quale sono stati rinvenuti 2 involucri sigillati contenenti, rispettivamente, 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Pertanto si procedeva all’arresto del soggetto e al sequestro della sostanza stupefacente. Il risultato conseguito, oltre ad essere un chiaro indice dell’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti su scala nazionale, conferma come il territorio della Provincia di Matera sia sempre più punto nevralgico per i traffici e lo smistamento di droghe lungo le direttrici sia pugliesi che calabresi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.