12 ore fa:Trebisacce in Costa Azzurra a lezione di turismo esperienziale
13 ore fa:Corigliano-Rossano si illumina di blu per la Giornata Mondiale dell’autismo
11 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara alla settimana Santa tra liturgia ed eventi. Ecco il programma
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide: «Fugati i dubbi con l'impegno della Regione e del concessionario»
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Cgil: «Non permetteremo la perdita di altro tempo»
14 ore fa:A Sant'Irene una nuova centrale di produzione di Idrogeno: si chiude la lunga vertenza Enel
14 ore fa:Campana, Chiarello vara la nuova giunta comunale: Ammannato assumerà il ruolo di vicesindaco
12 ore fa:«È vero o no che il Comune ha pagato gli avvocati di Stasi con soldi pubblici?»
12 ore fa:Dalla provincia calabrese inseguendo il Punk... e le sue 90 pillole
13 ore fa:“Traffico” di cani e gatti dalla provincia di Cosenza: fermata una staffetta illecita con più di 30 animali

In autobus dalla Lombardia alla Calabria con un chilo di hashish nello zaino: arrestato

1 minuti di lettura

MATERA - I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, nel corso dei servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti in materia di sostanze stupefacenti, lungo le principali arterie stradali della provincia, sottoponevano a controllo in Metaponto di Bernalda, presso il piazzale della stazione ferroviaria, un autobus con partenza da Milano e diretto a Crotone.

Un uomo - diretto ad Isola Capo Rizzuto - alla vista dei militari, palesava evidenti segni di nervosismo; a specifica richiesta, lo stesso asseriva di non detenere sostanza stupefacente, continuando comunque a manifestare uno stato di eccessiva agitazione, tale da insospettire gli operanti che procedevano ad approfondito controllo avvalendosi dell’unità cinofila del Corpo.

I cani antidroga segnalavano uno zaino, di proprietà del soggetto, all’interno del quale sono stati rinvenuti 2 involucri sigillati contenenti, rispettivamente, 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Pertanto si procedeva all’arresto del soggetto e al sequestro della sostanza stupefacente. Il risultato conseguito, oltre ad essere un chiaro indice dell’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti su scala nazionale, conferma come il territorio della Provincia di Matera sia sempre più punto nevralgico per i traffici e lo smistamento di droghe lungo le direttrici sia pugliesi che calabresi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.