9 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
10 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
8 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
Ieri:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
2 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
23 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
Ieri:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa

Strage al largo di Crotone per un naufragio. Morti almeno 40 migranti: molti bambini tra le vittime

1 minuti di lettura

CROTONE - Una barca di migranti ha fatto naufragio stamattina davanti alle coste calabresi di Steccato di Cutro, a una ventina di chilomentri da Crotone. Il natante, molto carico, non ha retto al mare agitato. Diverse persone sono morte, tra loro anche alcuni bambini, e molti sono i dispersi. Tra i superstiti del naufragio, a quanto si apprende da fonti investigative, sarebbe stato fermato anche un presunto scafista.

Il primo bilancio: almeno 40 migranti morti

Il primo bilancio è di almeno 40 migranti morti, ma il conto finale delle vittime rischia di aggravarsi dal momento che il numero di persone presenti sull’imbarcazione al momento del naufragio potrebbe essere di oltre 150. Al momento sono circa 50 le persone tratte in salvo mentre continuano le ricerche di altri sopravvissuti. Tra le vittime, un bambino di 7 anni, un altro di 3 anni e un neonato. L’imbarcazione proveniente dalla Turchia – su cui viaggiavano migranti in arrivo da Iran, Afghanistan e Pakistan – sarebbe finita contro gli scogli a causa del mare agitato. Impegnate motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza.

Naufragio a Crotone, molte persone ancora disperse

Molte persone risultano ancora disperse. Le forze di polizia stanno cercando di raccogliere le testimonianze dei sopravvissuti per capire quante persone ci fossero sul barcone affondato. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti la Capitaneria di porto e la Guardia di finanza.

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.