20 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
2 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
3 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
4 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
18 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
41 minuti fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
19 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
1 ora fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
19 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Provincia di Cosenza, emessi 15 provvedimenti di espulsione di cittadini extracomunitari

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell'ambito del vasto piano di implementazione del controllo straordinario del territorio, posto in essere da tutte le articolazioni della Questura, così come disposto dal Questore della Provincia di Cosenza Michele Maria Spina, sono stati intensificati da parte dell'Ufficio Immigrazione i controlli sulla posizione di cittadini extracomunitari presenti sul territorio dell'intera Provincia.  

In particolare, anche con l'ausilio di Equipaggi della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e della Polizia Stradale sono stati effettuati mirati e stringenti controlli, dai quali sono emerse numerose situazioni di irregolarità sul territorio da parte di cittadini extracomunitari.

All'esito dei controlli incrociati sono stati emessi 15 provvedimenti di espulsione di cittadini extracomunitari dal territorio nazionale, 8  Ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale e 7 trattenimenti di cittadini extracomunitari presso i vari  Centri di Permanenza per Rimpatri.; questi ultimi sono stati espulsi in quanto persone prive dei requisiti per soggiornare sul territorio nazionale (soggetti  con precedenti penali ovvero responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.