1 ora fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
13 minuti fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
2 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
18 minuti fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
3 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
3 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
4 ore fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross
1 ora fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
48 minuti fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
2 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»

Nella notte a fuoco due vetture di un avvocato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’anonima incendi torna a colpire in città. La scorsa notte a Corigliano Scalo, in via Sciacca, un incendio quasi sicuramente di matrice dolosa, ha completamente distrutto le autovetture di un avvocato del luogo e della moglie. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco sia stato abbastanza tempestivo, gli agenti non hanno potuto impedire alle fiamme di divorare completamente i due mezzi che erano parcheggiati vicino. Da quello che si apprende non è la prima volta che il professionista in questione rimane vittima di atti del genere. Sull’accaduto hanno avviato indagini i carabinieri del Reparto territoriale diretti dal tenente colonnello Marco Gianluca Filippi. Anche se nulla trapela sulle indagini, la pista maggiormente battuta è quella della matrice dolosa, tenuto conto che alcuni testimoni dell’accaduto sul posto hanno avvertito degli scoppi provenienti dalle vetture. Vedremo nelle prossime ore se la vicenda farà registrare sviluppi importanti ai fini delle indagini, tali da poter risalire agli autori dell’atto criminoso.

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio