Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
36 minuti fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
Ieri:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
2 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
22 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
1 ora fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
Ieri:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
1 ora fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
6 minuti fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano

È deceduto uno dei due feriti gravi coinvolti nell'incidente di oggi pomeriggio lungo la SS106: è uno straniero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una scena da horror. Così la definiscono alcune perone che oggi pomeriggio, lungo la Statale 106, all'altezza di Torricella (Corigliano-Rossano) si sono trovate sul posto nell'immediatezza dell'incidente. Quattro auto accortocciate e sei feriti grondandi sangue e dolore. Per uno di loro, alla fine, non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo essere stato soccorso. Si tratta di una persona straniera che viaggiava (da quanto se ne sa senza documenti) a bordo di una delle vetture coinvolte. Insieme ad un'altra persona che al momento sta lottando per la vita all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Così la Statale 106, nel tratto maledetto compresto tra Sibari e Rossano miete un'altra vittima. Una strage infinita che non cessa e non cesserà fino a quando non si saranno prese le dovute e non più procrastinabili soluzioni per una strada moderna, europea e sicura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.