10 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
6 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
10 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
7 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
8 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

È deceduto uno dei due feriti gravi coinvolti nell'incidente di oggi pomeriggio lungo la SS106: è uno straniero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una scena da horror. Così la definiscono alcune perone che oggi pomeriggio, lungo la Statale 106, all'altezza di Torricella (Corigliano-Rossano) si sono trovate sul posto nell'immediatezza dell'incidente. Quattro auto accortocciate e sei feriti grondandi sangue e dolore. Per uno di loro, alla fine, non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo essere stato soccorso. Si tratta di una persona straniera che viaggiava (da quanto se ne sa senza documenti) a bordo di una delle vetture coinvolte. Insieme ad un'altra persona che al momento sta lottando per la vita all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Così la Statale 106, nel tratto maledetto compresto tra Sibari e Rossano miete un'altra vittima. Una strage infinita che non cessa e non cesserà fino a quando non si saranno prese le dovute e non più procrastinabili soluzioni per una strada moderna, europea e sicura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.