5 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
3 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
2 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
4 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
6 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
7 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
1 minuto fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
1 ora fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
1 ora fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano

È deceduto uno dei due feriti gravi coinvolti nell'incidente di oggi pomeriggio lungo la SS106: è uno straniero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una scena da horror. Così la definiscono alcune perone che oggi pomeriggio, lungo la Statale 106, all'altezza di Torricella (Corigliano-Rossano) si sono trovate sul posto nell'immediatezza dell'incidente. Quattro auto accortocciate e sei feriti grondandi sangue e dolore. Per uno di loro, alla fine, non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo essere stato soccorso. Si tratta di una persona straniera che viaggiava (da quanto se ne sa senza documenti) a bordo di una delle vetture coinvolte. Insieme ad un'altra persona che al momento sta lottando per la vita all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Così la Statale 106, nel tratto maledetto compresto tra Sibari e Rossano miete un'altra vittima. Una strage infinita che non cessa e non cesserà fino a quando non si saranno prese le dovute e non più procrastinabili soluzioni per una strada moderna, europea e sicura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.