1 ora fa:Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp
2 ore fa: Ennesimo incidente sulla Statale 106: due feriti allo svincolo di Contrada Boscarello
4 ore fa:Michele Messina riceve il Premio alla carriera poetica e letteraria
5 ore fa:Crosia, Francesco Paolo Dodaro inaugura l’apertura del Festival delle Letterature
4 ore fa:Nel fosso Frascone c'è una diga di sterpaglie. Un temporale potrebbe trasformarsi in un disastro
42 minuti fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley
2 ore fa:Roseto Capo Spulico, completata la messa in sicurezza dell'area d'accesso al mare del Castello Federiciano
5 ore fa:La struttura residenziale "Il Quadrifoglio" si conferma un'eccellenza nel panorama socio-assistenziale
3 ore fa:Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
12 minuti fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”

Crosia, nasconde più di un chilo di marijuana: arrestato

1 minuti di lettura

CROSIA - Nell’ambito della strategia attuata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano per prevenire e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nel comune di Crosia, si partecipa che, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati, nel corso della giornata di oggi 13 febbraio 2023, sono state perquisite alcune proprietà e le relative pertinenze riconducibili ad un soggetto ritenuto potenzialmente attivo nello smercio delle sostanze stupefacenti.

Le attività di ricerca hanno permesso di scovare tutta una serie di nascondigli dove era stata occultata la droga, nel caso di specie, corrispondente all’ingente quantitativo di oltre 1,300 kg di marijuana.

Il peso totale della sostanza, le modalità di detenzione dello stupefacente e gli altri elementi probatori raccolti durante le perquisizioni eseguite hanno indotto i militari del Reparto Territoriale a dedurre che la sostanza stupefacente fosse destinata alla cessione verso terzi. Sulla scorta degli elementi probatori raccolti, il soggetto gravemente indiziato della detenzione è stato arrestato, mentre lo stupefacente e gli altri elementi necessari per sostenere le tesi dell’accusa sono stati posti sotto sequestro. In attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, la persona arrestata è stata associata presso il carcere di Castrovillari.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.