Crosia, nasconde più di un chilo di marijuana: arrestato
Sono state perquisite dai Carabinieri alcune proprietà e le relative pertinenze riconducibili ad un soggetto ritenuto potenzialmente attivo nello smercio delle sostanze stupefacenti
CROSIA - Nell’ambito della strategia attuata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano per prevenire e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nel comune di Crosia, si partecipa che, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati, nel corso della giornata di oggi 13 febbraio 2023, sono state perquisite alcune proprietà e le relative pertinenze riconducibili ad un soggetto ritenuto potenzialmente attivo nello smercio delle sostanze stupefacenti.
Le attività di ricerca hanno permesso di scovare tutta una serie di nascondigli dove era stata occultata la droga, nel caso di specie, corrispondente all’ingente quantitativo di oltre 1,300 kg di marijuana.
Il peso totale della sostanza, le modalità di detenzione dello stupefacente e gli altri elementi probatori raccolti durante le perquisizioni eseguite hanno indotto i militari del Reparto Territoriale a dedurre che la sostanza stupefacente fosse destinata alla cessione verso terzi. Sulla scorta degli elementi probatori raccolti, il soggetto gravemente indiziato della detenzione è stato arrestato, mentre lo stupefacente e gli altri elementi necessari per sostenere le tesi dell’accusa sono stati posti sotto sequestro. In attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, la persona arrestata è stata associata presso il carcere di Castrovillari.