Lite in famiglia a colpi di pistola, giovane spara contro il cognato e lo ferisce gravemente
È successo ieri sera a San Demetrio Corone. Sul posto i carabinieri che hanno subito individuato e fermato il ragazzo che ora si trova rinchiuso nel carcere di Castrovillari. La vittima trasferita a Cosenza dai sanitari 118
SAN DEMETRI CORONE - Una festa di capodanno ad alta tensione, quella che si è consumata ieri in una famiglia di San Demetrio Corone. Un giovane, infatti, poco prima dell'inizio dei festaggiamenti della notte di San Silvestro al culmine di una lite ha sparato contro il cognato attingendolo con almeno due colpi. Non si conoscono i motivi e il movente dell'accaduto sul quale stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e della locale stazione di San Demetrio Corone che, pochi minuti dopo l'accaduto, sono arrivati sul posto.
L'uomo ferito, intanto, veniva trasportato dai familiari presso il pronto soccorso dell'ospedale "Compagna" di Corigliano. Qui i sanitari, dopo le prime cure del caso, hanno deciso di attivare il 118 della Pet di Cassano per il trasferimento della vittima presso il presidio dell'Annunziata a Cosenza dove è stato operato d'urgenza e ora è fuori pericolo di vita.
Nel frattempo a San Demetrio Corone i militari dell'arma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, avviavano subito le indagini risalendo immediatamente all'autore del gesto che è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale della città del Pollino dove rimane a disposizione delle autorità giudiziarie.