11 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
12 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
8 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
9 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
3 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
6 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»

Lite in famiglia a colpi di pistola, giovane spara contro il cognato e lo ferisce gravemente

1 minuti di lettura

SAN DEMETRI CORONE - Una festa di capodanno ad alta tensione, quella che si è consumata ieri in una famiglia di San Demetrio Corone. Un giovane, infatti, poco prima dell'inizio dei festaggiamenti della notte di San Silvestro al culmine di una lite ha sparato contro il cognato attingendolo con almeno due colpi. Non si conoscono i motivi e il movente dell'accaduto sul quale stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e della locale stazione di San Demetrio Corone che, pochi minuti dopo l'accaduto, sono arrivati sul posto.

L'uomo ferito, intanto, veniva trasportato dai familiari presso il pronto soccorso dell'ospedale "Compagna" di Corigliano. Qui i sanitari, dopo le prime cure del caso, hanno deciso di attivare il 118 della Pet di Cassano per il trasferimento della vittima presso il presidio dell'Annunziata a Cosenza dove è stato operato d'urgenza e ora è fuori pericolo di vita.

Nel frattempo a San Demetrio Corone i militari dell'arma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, avviavano subito le indagini risalendo immediatamente all'autore del gesto che è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale della città del Pollino dove rimane a disposizione delle autorità giudiziarie.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.