9 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
13 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
11 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
11 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
12 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
8 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
10 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
10 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
9 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze

Incidente domestico a Schiavonea: tre ustionati di cui uno in modo grave, trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono state dodici ore concitate quelle trascorse dalle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Corigliano-Rossano, intervenuti per due incidenti domestici avvenuti entrambi nel territorio di Corigliano e che, alla fine, si sono risolti senza particolari danni grazie alla perizia degli agenti.

Tutto è partito ieri pomeriggio, attorno alle 18, quando la squadra di turno dei Vvf veniva allertata per l'incendio di un comignolo in via Paola, nel pieno centro cittadino. Sul posto gli agenti del 115 che, saliti sul tetto, hanno avviato le difficili operazioni di spegnimento della canna fumaria e messo in sicurezza il tetto evitando l'evacuazione delle famiglie all'interno del condominio. Le operazioni si sono protratte fino a tarda notte.

Ennesimo intervento, poi, stamani a Schiavonea, in via Venezia, dove - per cause ancora in via di accertamento - i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti per un incidenti domestico che ha coinvolto un intero nucleo familiare. A causa di una fiammata che si sarebbe sprigionato una stufa a pellet sono rimaste ustionate tre persone. Un uomo in modo più grave per il quale è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. Il ferito è stato trasferito in ambulanza a Cosenza

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.