14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
10 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
13 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
11 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
17 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

Incidente domestico a Schiavonea: tre ustionati di cui uno in modo grave, trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono state dodici ore concitate quelle trascorse dalle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Corigliano-Rossano, intervenuti per due incidenti domestici avvenuti entrambi nel territorio di Corigliano e che, alla fine, si sono risolti senza particolari danni grazie alla perizia degli agenti.

Tutto è partito ieri pomeriggio, attorno alle 18, quando la squadra di turno dei Vvf veniva allertata per l'incendio di un comignolo in via Paola, nel pieno centro cittadino. Sul posto gli agenti del 115 che, saliti sul tetto, hanno avviato le difficili operazioni di spegnimento della canna fumaria e messo in sicurezza il tetto evitando l'evacuazione delle famiglie all'interno del condominio. Le operazioni si sono protratte fino a tarda notte.

Ennesimo intervento, poi, stamani a Schiavonea, in via Venezia, dove - per cause ancora in via di accertamento - i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti per un incidenti domestico che ha coinvolto un intero nucleo familiare. A causa di una fiammata che si sarebbe sprigionato una stufa a pellet sono rimaste ustionate tre persone. Un uomo in modo più grave per il quale è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. Il ferito è stato trasferito in ambulanza a Cosenza

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.