19 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
14 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
15 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
33 minuti fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
15 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
13 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
15 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
18 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
14 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
13 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato

Una valigia dimenticata e sospetta che ha scatenato il panico: dentro non c'era una bomba

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alla fine in quella valigia non c'era alcun ordigno esplosivo. Probabilmente è stata dimenticata lì da qualche avventore dell'ufficio postale di via Sibari. Certo, la dimensione di quel trolley, dove era stato posizionato, proprio sull'uscio dell'ufficio e l'orario inconsueto del giorno ha destato più di qualche sospetto. E le misure di sicurezza sono scattate per come da protocollo.

Alla fine l'allarme bomba che era scattato subito l'ora di pranzo nel pieno centro di Rossano scalo è stato "disinnescato" nel pomeriggio di oggi. A presidiare la zona gli agenti del commissariato di polizia di Corigliano-Rossano che hanno transennato tutto l'isolato di via Sibari pur ritenendo necessario da subito di non far evacuare le persone dalle loro abitazioni. Dopo poche ore dall'attivazione delle procedure di allarme sul posto sono arrivate anche le squadre degli artificieri della Polizia di Stato di Cosenza che, vestiti delle loro armature, si sono prima avvicinati alla valigia, l'hanno controllata nel suo interno e dopo pochi minuti l'hanno fatta brillare come da prassi. 

All'interno, per fortuna, non c'era una bomba. C'è stata solo tanta paura da parte dei residenti che la situazione potesse precipitare da un momento all'altro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.