3 ore fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
15 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
27 minuti fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"
2 ore fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
17 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
15 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
57 minuti fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»
2 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
17 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
16 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

Trovato un arsenale in un deposito a Cassano: arrestata 38enne

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, unitamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Calabria e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Vibo Valentia, hanno arrestato A.G., trentottenne originaria di Corigliano ma residente a Sibari, in quanto ritenuta gravemente indiziata del reato di detenzione di armi clandestine e di detenzione abusiva di munizioni.

Durante una serie di perquisizioni effettuate in Contrada Corsi, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, all’interno di un locale adibito a deposito di attrezzi agricoli, le cui chiavi erano nella disponibilità della donna, un vero e proprio arsenale: ben cinque pistole di vario calibro, alcune delle quali con matricola abrasa, quasi trecento munizioni per pistola, otto caricatori, giubbetti antiproiettile e svariati pezzi “di ricambio” per armi, tra le quali ben sei molle di caricamento.

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria e in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta della trentottenne, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Comportamento ricostruito a livello di elevata probabilità e che si sarebbe sostanziata nella detenzione di armi clandestine e nella detenzione abusiva di un cospicuo numero di munizioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.