9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»

Straniero armato di coltello devasta un locale a Schiavonea: non gli hanno dato da mangiare gratis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il clima di diffusa paura che da tempo serpeggia tra gli abitanti della località marina di Schiavonea, purtroppo, viene alimentato con avvenimenti di cronaca che si consumano con quasi cadenza quotidiana. L’altra sera l’ennesima rissa tra cittadini stranieri finita a bottigliate e che solo per cause fortuite non ha interessato abitanti del posto, ieri la furia scatenata di un cittadino straniero che ha devastato un locale pubblico.

Quest’ultimo accadimento è avvenuto verso l’ora di pranzo. Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, un cittadino straniero si è recato in un ristorante del borgo marinaro, locale che conosce bene perché vi avrebbe lavorato in passato, ma soprattutto i titolari lo avrebbero sempre aiutato dandogli da mangiare gratis, tenuto conto che lo stesso non verserebbe in condizioni economiche buone. Ieri però i proprietari del ristorante non avrebbero accontentato le richieste dell’uomo, da qui si è scatenata la furia dello stesso che brandendo un coltello con una lama lunga una 40ina di centimetri ha minacciato i presenti, dando poi sfogo ad una vera e propria azione devastatrice del locale. Si sono vissuti attimi di terrore, con i presenti che hanno cercato di non essere investiti dalla furia dell’uomo. Dopo avere dato sfogo alla propria rabbia l’uomo si è allontanato dal locale facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri i quali hanno avviato le indagini. Pare che all’origine del rifiuto dei titolari del ristorante nel regalare l’ennesimo pasto caldo all’uomo, vi sarebbe la circostanza che nei giorni scorsi presso il locale sarebbe stato perpetrato un furto e dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza tra gli autori del furto sarebbe stato individuato anche l’autore dell’azione devastatrice di ieri. L’uomo come detto, si è reso irreperibile.

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio