9 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
8 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
6 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
10 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
6 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
2 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
5 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
8 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
7 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
5 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO

Statale 106, muore investita una 31enne a Calopezzati. Si sarebbe lanciata contro un’auto

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Indicente gravissimo a Calopezzati, comune del basso jonio cosentino. Per cause ancora in fase di accertamento una donna straniera, 31 anni, operante come badante in zona, è stata investita da un’auto, forse due ed è giunta senza vita al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 – così racconta qualche testimone – e sembra si tratti di un suicidio, anche perché la donna avrebbe provato a farsi investire da un camion già intorno alle 16,30. Una prima tragedia sarebbe stata evitata grazie alla prontezza del conducente. Poi era stata riaccompagnata a casa, e le persone a lei vicina avrebbero provato a calmarla, evidentemente senza riuscirvi.

Chi ha assistito all’incidente racconta che la 31enne si sarebbe lanciata sulla statale 106 da un muretto di una complanare situato più in alto rispetto al manto stradale. E pare che sia stata investita anche dall’auto che sopravveniva. All’arrivo dei soccorsi è sembrata subito gravissima e poi è deceduta lungo quei venti chilometri.

La statale 106 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.