2 ore fa:Giovani, intesa tra Regioni e Governo: Straface propone il prossimo incontro a Reggio Calabria
49 minuti fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
4 ore fa:A Insiti a passaggio: il Social Taxi riapre il nodo dei trasporti (inesistenti) per il nuovo ospedale
1 ora fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
19 minuti fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi
3 ore fa:Borsa di studio “Alessandro Amarelli”, premiati tre studenti
2 ore fa:Amendolara, debutto del Gruppo FAI Ionio Cosentino: partecipazione oltre le attese
3 ore fa:Agrisolare, contributi da mettere a terra: «Tempi e regole Gse fanno la differenza»
1 ora fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
5 ore fa:Caloveto, Mazza: «L’ambiente deve creare lavoro. Senza entroterra non si tutela il mare»

Statale 106, muore investita una 31enne a Calopezzati. Si sarebbe lanciata contro un’auto

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Indicente gravissimo a Calopezzati, comune del basso jonio cosentino. Per cause ancora in fase di accertamento una donna straniera, 31 anni, operante come badante in zona, è stata investita da un’auto, forse due ed è giunta senza vita al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 – così racconta qualche testimone – e sembra si tratti di un suicidio, anche perché la donna avrebbe provato a farsi investire da un camion già intorno alle 16,30. Una prima tragedia sarebbe stata evitata grazie alla prontezza del conducente. Poi era stata riaccompagnata a casa, e le persone a lei vicina avrebbero provato a calmarla, evidentemente senza riuscirvi.

Chi ha assistito all’incidente racconta che la 31enne si sarebbe lanciata sulla statale 106 da un muretto di una complanare situato più in alto rispetto al manto stradale. E pare che sia stata investita anche dall’auto che sopravveniva. All’arrivo dei soccorsi è sembrata subito gravissima e poi è deceduta lungo quei venti chilometri.

La statale 106 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.