7 ore fa:Vinitaly and the City, presentato a Sibari il secondo corto sui Marcatori identitari della Calabria
8 ore fa:Vinitaly a Sibari, Rifondazione Comunista contro la narrazione della "Calabria Straordinaria"
9 ore fa:Cariati, al Porto turistico arriva l'evento "Onde di Comunità"
7 ore fa:Castrovillari in fiamme, De Gaio: «Una ferita aperta che stiamo sanando con un impegno senza sosta»
6 ore fa:Schiavonea, avviata la candidatura al Guinness World Record per la partita Under 16 più numerosa sulla spiaggia
10 ore fa:Vandali a Lattughelle. Garofalo (Centro La Pira): Atti delinquenziali pagati con soldi pubblici
10 ore fa:Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio: Salvatore Mancuso è il nuovo presidente per l’anno 2026-2027
8 ore fa:Aeroporto Scalea-Maratea: paillettes sul Tirreno e quasi 3 miliardi dimenticati sullo Jonio
3 ore fa:Pollino in fiamme, il fronte minaccia Frascineto: salvata per un soffio la stazione di servizio sull’A2
9 ore fa:Critelli e Mazza lanciano la sfida per il Patto per lo Jonio tra Crotone e la Sibaritide

Statale 106, muore investita una 31enne a Calopezzati. Si sarebbe lanciata contro un’auto

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Indicente gravissimo a Calopezzati, comune del basso jonio cosentino. Per cause ancora in fase di accertamento una donna straniera, 31 anni, operante come badante in zona, è stata investita da un’auto, forse due ed è giunta senza vita al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 – così racconta qualche testimone – e sembra si tratti di un suicidio, anche perché la donna avrebbe provato a farsi investire da un camion già intorno alle 16,30. Una prima tragedia sarebbe stata evitata grazie alla prontezza del conducente. Poi era stata riaccompagnata a casa, e le persone a lei vicina avrebbero provato a calmarla, evidentemente senza riuscirvi.

Chi ha assistito all’incidente racconta che la 31enne si sarebbe lanciata sulla statale 106 da un muretto di una complanare situato più in alto rispetto al manto stradale. E pare che sia stata investita anche dall’auto che sopravveniva. All’arrivo dei soccorsi è sembrata subito gravissima e poi è deceduta lungo quei venti chilometri.

La statale 106 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.