1 ora fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
43 minuti fa:Centri estivi in campagna, Coldiretti apre le fattorie alle famiglie calabresi
2 ore fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
2 ore fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
1 ora fa:Sibari conquista National Geographic: la Sibaritide diventa racconto internazionale
3 ore fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
3 ore fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
23 minuti fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
1 ora fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social

Statale 106, muore investita una 31enne a Calopezzati. Si sarebbe lanciata contro un’auto

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Indicente gravissimo a Calopezzati, comune del basso jonio cosentino. Per cause ancora in fase di accertamento una donna straniera, 31 anni, operante come badante in zona, è stata investita da un’auto, forse due ed è giunta senza vita al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 – così racconta qualche testimone – e sembra si tratti di un suicidio, anche perché la donna avrebbe provato a farsi investire da un camion già intorno alle 16,30. Una prima tragedia sarebbe stata evitata grazie alla prontezza del conducente. Poi era stata riaccompagnata a casa, e le persone a lei vicina avrebbero provato a calmarla, evidentemente senza riuscirvi.

Chi ha assistito all’incidente racconta che la 31enne si sarebbe lanciata sulla statale 106 da un muretto di una complanare situato più in alto rispetto al manto stradale. E pare che sia stata investita anche dall’auto che sopravveniva. All’arrivo dei soccorsi è sembrata subito gravissima e poi è deceduta lungo quei venti chilometri.

La statale 106 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.