2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Richiedono credito per fantomatici lavori di sisma bonus su immobili inesistenti: sequestrato il denaro

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella mattinata del 7 dicembre scorso, il personale della Sezione operativa per la Sicurezza Cibernetica di Cosenza ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo e per equivalente nei confronti di quattro soggetti.

Il provvedimento, emesso dal Gip presso il Tribunale di Cosenza, è scaturito a seguito di un'indagine lampo condotta dal personale della Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Cosenza, che ha accertato alcune irregolarità nell'istruzione di alcune pratiche di cessione del credito, stipulate con Poste Italiane S.p.a. relativa a fantomatici lavori di sisma bonus su immobili inesistenti.

L'istruzione delle pratiche aveva permesso ai quattro soggetti, due cosentini e due residenti a Paola, di ottenere da parte dell'istituto di credito una cessione del credito per un ammontare di circa 145.000 cadauno.

Nei confronti di due soggetti di Cosenza è stato posto sotto sequestro quasi l'intero ammontare della somma derivante dalla cessione mentre, nei confronti di due soggetti residenti sul versante tirreno della stessa provincia, oltre al sequestro di somme di denaro, sono stati posti sotto sequestro anche due veicoli nella loro disponibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.