19 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
27 minuti fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
15 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
15 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
15 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
12 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
13 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
17 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
14 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
13 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato

Richiedono credito per fantomatici lavori di sisma bonus su immobili inesistenti: sequestrato il denaro

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella mattinata del 7 dicembre scorso, il personale della Sezione operativa per la Sicurezza Cibernetica di Cosenza ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo e per equivalente nei confronti di quattro soggetti.

Il provvedimento, emesso dal Gip presso il Tribunale di Cosenza, è scaturito a seguito di un'indagine lampo condotta dal personale della Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Cosenza, che ha accertato alcune irregolarità nell'istruzione di alcune pratiche di cessione del credito, stipulate con Poste Italiane S.p.a. relativa a fantomatici lavori di sisma bonus su immobili inesistenti.

L'istruzione delle pratiche aveva permesso ai quattro soggetti, due cosentini e due residenti a Paola, di ottenere da parte dell'istituto di credito una cessione del credito per un ammontare di circa 145.000 cadauno.

Nei confronti di due soggetti di Cosenza è stato posto sotto sequestro quasi l'intero ammontare della somma derivante dalla cessione mentre, nei confronti di due soggetti residenti sul versante tirreno della stessa provincia, oltre al sequestro di somme di denaro, sono stati posti sotto sequestro anche due veicoli nella loro disponibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.