2 ore fa:San Lorenzo del Vallo si racconta con gli occhi dei ragazzi: mappe, dialetto e video entrano a scuola
2 ore fa:Asili nido, la bordata "amica" di Ernesto Pugliese all'esecutivo Stasi
4 ore fa:Giovani e digitale, Civita Europe in Romania per “spegnere il pilota automatico”
1 ora fa:Disagi idrici a Co-Ro, Sorical replica a Stasi: «Guasto al pozzo del Trionto, non alla Macrocioli»
1 ora fa:Agguato a Lattughelle: il commando ha scaricato più di trenta colpi su Pepe e sulla moglie
37 minuti fa:Coppa “Mario Calabrese”, esordio vincente per i giovani rossoneri della Maricor Corigliano
3 ore fa:Judo, tre pass per gli Italiani: la Dojo Bushi Castrovillari festeggia Dini, Esposito e Mazza
3 ore fa:Italiano e matematica, allarme competenze nelle scuole della Calabria nord-est
7 minuti fa:Dallo Stretto all’Arco Jonico, Mazza e Critelli: «Il Sud organizzi le due porte del Mediterraneo»
4 ore fa:Cassano, il Circolo della stampa al fianco di Iacobini: «La ’ndrangheta non avrà spazio»

Omicidio Aquino, Cufone e Le Pera non rispondono al Gip

1 minuti di lettura

COSENZA - Si sono svolti stamani a Cosenza, nel carcere di via Popilia, gli interrogatori di garanzia per due dei 12 arrestati nel corso del blitz dei carabinieri di martedì scorso, coordinato dalla Procura distrettuale Antimafia di Catanzaro, scaturito a seguito delle indagini per l'omicidio di Pasquale Aquino, avvenuto il 4 maggio scorso a Schiavonea, e del tentato omicidio di Cosimo Marchese avvenuto il 6 giugno scorso a Fabrizio, sempre a Corigliano-Rossano. 

Ad essere interrogati stamani, dal Giudice delle indagini preliminari delegato dalla Dda di Catanzaro e alla presenza del Pubblico Ministero, sono stati Francesco Cufone e Francesco Le Pera, difesi rispettivamente dagli avvocati Rodolfo Alfieri e Antonio Fusaro. I due, in regime di detenzione, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.