6 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
10 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
7 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
5 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
9 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
11 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
6 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
7 ore fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»

Ennesima auto incendiata a Corigliano-Rossano: sono più di 50 i mezzi andati a fuoco nell'ultimo anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario ai danni di un’autovettura la scorsa notte. Purtroppo questa escalation non accenna a placarsi, nonostante le forze dell’ordine da tempo hanno avviato su tutto il territorio una intensa e proficua attività di controllo.

Non è facile stringere il cerchio attorno ad una criminalità che cerca di mettere sotto scacco il territorio. Dall’inizio dell’anno sono oltre 50  i mezzi presi di mira dagli ignoti piromani.

L’ultimo fatto di cronaca legato a questo triste fenomeno si è consumato la scorsa notte allo Scalo di Corigliano in piazza Italia nei pressi della centralissima Walt Disney. Ad avere preso fuoco è stata una Fiat Panda, che nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è andata completamente distrutta. Anche se al momento non viene confermata, parrebbe che prenderebbe corpo la pista della matrice dolosa. Sono i carabinieri ad avere avviato le indagini sull’accaduto.

foto in copertina di repertorio   

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio