16 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
13 minuti fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
1 ora fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
2 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
3 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
1 ora fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
41 minuti fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
17 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
17 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
16 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

Ennesima auto incendiata a Corigliano-Rossano: sono più di 50 i mezzi andati a fuoco nell'ultimo anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario ai danni di un’autovettura la scorsa notte. Purtroppo questa escalation non accenna a placarsi, nonostante le forze dell’ordine da tempo hanno avviato su tutto il territorio una intensa e proficua attività di controllo.

Non è facile stringere il cerchio attorno ad una criminalità che cerca di mettere sotto scacco il territorio. Dall’inizio dell’anno sono oltre 50  i mezzi presi di mira dagli ignoti piromani.

L’ultimo fatto di cronaca legato a questo triste fenomeno si è consumato la scorsa notte allo Scalo di Corigliano in piazza Italia nei pressi della centralissima Walt Disney. Ad avere preso fuoco è stata una Fiat Panda, che nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è andata completamente distrutta. Anche se al momento non viene confermata, parrebbe che prenderebbe corpo la pista della matrice dolosa. Sono i carabinieri ad avere avviato le indagini sull’accaduto.

foto in copertina di repertorio   

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio