Accoltellamento ieri sera a Schiavonea, un ferito
Le indagini avviate dai Carabinieri per capire i motivi alla base del ferimento
CORIGLIANO-ROSSANO - Non sarebbero gravi le condizioni del 37enne coriglianese ferito ieri sera a colpi di coltello da un cittadino albanese.
Il grave fatto di cronaca si è consumato ieri sera verso le 21 nei pressi del Santuario di S.Maria ad nives di Schiavonea. Sono i Carabinieri della Sezione operativa e radiomobile del Reparto territoriale, che stanno cercando di ricostruire la cronologia degli avvenimenti.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte pare che tra il coriglianese e l’albanese ci sarebbe stato dapprima un’animata discussione nel corso della quale lo straniero avrebbe estratto il coltello con il quale ha ferito il coriglianese.
Il 37enne veniva soccorso prontamente, dapprima veniva trasportato presso l’ospedale Compagna, ma i sanitari di turno al pronto soccorso hanno ritenuto opportuno trasferire il ferito all’ospedale Giannettasio dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che, come detto, ha dato esito positivo, in quanto il coriglianese non verserebbe in pericolo di vita.
Il ferito, come detto, ha 37 anni è coriglianese e gli inquirenti hanno fornito al momento solo le sue iniziale D.R.R. per quanto riguarda l’aggressore si sa, come detto, che è di nazionalità albanese. Si sta cercando di capire i motivi che sarebbero alla base di questo grave episodio di violenza urbana.
Pare che al momento della discussione oltre ai due erano presenti altre persone che i carabinieri starebbero individuando per sentirli, così come i militari dell’arma starebbero attendendo il via libera dei medici per poter sentire il ferito.
Purtroppo questo ennesimo episodio di cronaca non fa altro che rendere ancora più pesante il clima difficile attualmente esistente nel borgo marinaro coriglianese, già da tempo al centro di vari episodi di violenza urbana, verso i quali i cittadini stanno chiedendo interventi repressivi per cercare di ristabilire un clima di vivibilità civile.