7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface

Accoltellamento ieri sera a Schiavonea, un ferito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non sarebbero gravi le condizioni del 37enne coriglianese ferito ieri sera a colpi di coltello da un cittadino albanese.

Il grave fatto di cronaca si è consumato ieri sera verso le 21 nei pressi del Santuario di S.Maria ad nives di Schiavonea. Sono i Carabinieri della Sezione operativa e radiomobile del Reparto territoriale, che stanno cercando di ricostruire la cronologia degli avvenimenti.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte pare che tra il coriglianese e l’albanese ci sarebbe stato dapprima un’animata discussione nel corso della quale lo straniero avrebbe estratto il coltello con il quale ha ferito il coriglianese. 

Il 37enne veniva soccorso prontamente, dapprima veniva trasportato presso l’ospedale Compagna, ma i sanitari di turno al pronto soccorso hanno ritenuto opportuno trasferire il ferito all’ospedale Giannettasio dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che, come detto, ha dato esito positivo, in quanto il coriglianese non verserebbe in pericolo di vita.

Il ferito, come detto, ha 37 anni è coriglianese e gli inquirenti hanno fornito al momento solo le sue iniziale D.R.R. per quanto riguarda l’aggressore si sa, come detto, che è di nazionalità albanese. Si sta cercando di capire i motivi che sarebbero alla base di questo grave episodio di violenza urbana.

Pare che al momento della discussione oltre ai due erano presenti altre persone che i carabinieri starebbero individuando per sentirli, così come i militari dell’arma starebbero attendendo il via libera dei medici per poter sentire il ferito.   

Purtroppo questo ennesimo episodio di cronaca non fa altro che rendere ancora più pesante il clima difficile attualmente esistente nel borgo marinaro coriglianese, già da tempo al centro di vari episodi di violenza urbana, verso i quali i cittadini stanno chiedendo interventi repressivi per cercare di ristabilire un clima di vivibilità civile. 

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio