16 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
17 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
17 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
25 minuti fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
4 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
16 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
2 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
1 ora fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
1 ora fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
52 minuti fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli

Vertice in Prefettura, Cassano blindata: aumentate le misure di protezione per l'assessore Sposato

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – A seguito degli eventi intimidatori che hanno visto al centro l’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Leonardo Sposato, si è tenuta stamane, 7 novembre, presso la sede prefettizia di Cosenza una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia.

L’atto intimidatorio si è consumato nella notte tra sabato e domenica scorsi. La vettura dell’Assessore è stata distrutta dalle fiamme mentre era parcheggiata nei pressi della sua abitazione, in Via Sebastiano della Valle. Ad indagare, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, diretta dal capitano Michele Ornelli.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, che ha presieduto la riunione, i vertici delle Forze dell’Ordine ed il Sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso.

«Nel corso della seduta – si legge nella nota stampa diramata dalla prefettura di Cosenza - si è proceduto ad un esame congiunto dell’episodio intimidatorio di cui è stato oggetto l’Assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici di quel Comune anche con riferimento alla sicurezza personale».

«A conclusione dell’incontro e ferma restando l’attività investigativa già in corso, sono state disposte adeguate misure di protezione personale ed è stato ulteriormente intensificato il dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio del Comune di Cassano allo Jonio». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.