3 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
4 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
32 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 minuto fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri

Vertice in Prefettura, Cassano blindata: aumentate le misure di protezione per l'assessore Sposato

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – A seguito degli eventi intimidatori che hanno visto al centro l’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Leonardo Sposato, si è tenuta stamane, 7 novembre, presso la sede prefettizia di Cosenza una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia.

L’atto intimidatorio si è consumato nella notte tra sabato e domenica scorsi. La vettura dell’Assessore è stata distrutta dalle fiamme mentre era parcheggiata nei pressi della sua abitazione, in Via Sebastiano della Valle. Ad indagare, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, diretta dal capitano Michele Ornelli.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, che ha presieduto la riunione, i vertici delle Forze dell’Ordine ed il Sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso.

«Nel corso della seduta – si legge nella nota stampa diramata dalla prefettura di Cosenza - si è proceduto ad un esame congiunto dell’episodio intimidatorio di cui è stato oggetto l’Assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici di quel Comune anche con riferimento alla sicurezza personale».

«A conclusione dell’incontro e ferma restando l’attività investigativa già in corso, sono state disposte adeguate misure di protezione personale ed è stato ulteriormente intensificato il dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio del Comune di Cassano allo Jonio». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.