7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
13 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
8 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
7 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
6 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
14 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
12 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
6 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024

Rapina un bracciante agricolo marocchino: arrestato dai carabinieri e trasferito in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, guidato dal colonnello Raffaele Giovinazzo, attuando una efficace e pronta risposta al dilagante fenomeno dei crimini predatori nell’area coriglianese, hanno posto in stato di fermo di indiziato di delitto un cittadino marocchino, incensurato, 23enne. Il ragazzo è ritenuto essere il responsabile di una rapina consumata proprio ieri sera in danno di un suo connazionale, un bracciante agricolo. I militari dell'arma sono riusciti, poche ore dopo dalla sua consumazione del reato e grazie alla proficua collaborazione offerta dai cittadini in un’ottica di sicurezza partecipata, ad individuare e fermare il predetto per la rapina del telefono cellulare e di 200 euro nonché per le lesioni da taglio al braccio patite dalla persona offesa.

Il risultato operativo in argomento scaturisce dalle serrate indagini poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale, che, in pochi giorni, fornivano una risposta efficace all'episodio criminale, mediante la raccolta di gravi elementi indiziari a carico dell’indagato, il tutto sorretto dalla testimonianza resa dalla vittima che hanno di fatto sostenuto la tesi investigative degli inquirenti.

A conclusione dell’attività, il responsabile veniva posto in stato di fermo per il reato di “rapina” e condotto, al termine degli accertamenti di rito, presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari.

L’odierno risultato rappresenta un ulteriore conferma dell’efficace azione che le Istituzioni dello Stato – Magistratura e Forze dell’Ordine - stanno portando avanti nel territorio di Corigliano Rossano, a conferma che l’approccio collaborativo e la fiducia dei cittadini, può diventare un’arma infallibile nel contrasto alla criminalità diffusa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.