9 ore fa:Dopo il fango, non sparite
12 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
7 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
8 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
11 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
6 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
12 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
8 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Co-Ro, operazione anti-’ndrangheta “Reset”: dissequestrati i beni di Antonio Carmine Policastri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella mattinata odierna, i giudici del Tribunale del Riesame di Catanzaro (Presidente Mario Santoemma) hanno disposto il totale dissequestro dei beni appartenenti al 25enne coriglianese Antonio Carmine Policastri, difeso dall’avvocato Aldo Zagarese.

Il patrimonio di Policastri (alcuni fabbricati ubicati nella frazione marina di Schiavonea, un’autovettura ed alcuni conti correnti bancari) era finito sotto i sigilli giudiziari lo scorso primo settembre, nell’ambito della maxi-operazione “Reset” effettuata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro contro la ‘ndrangheta operante nell’area urbana di Cosenza-Rende.

Nella maxi-inchiesta giudiziaria, Policastri risulta indagato a piede libero con obbligo di dimora a Corigliano-Rossano, per come disposto dal giudice per le indagini preliminari di Catanzaro che su richiesta della Procura aveva ordinato pure il sequestro dei suoi beni, per il reato di associazione finalizzata alla promozione ed all’agevolazione del gioco illecito.
L’avvocato Zagarese aveva discusso il ricorso nell’interesse di Policastri nella mattinata di ieri dinanzi al collegio giudicante del Tribunale del Riesame catanzarese.

Sulla scorta della perizia di parte effettuata dal consulente all’uopo nominato, il dottor Giacomo Colantonio, il difensore di Policastri è riuscito ad abbattere la contestazione relativa alla sperequazione tra la situazione reddituale e quella patrimoniale dell’indagato.
Da qui il provvedimento odierno di dissequestro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.