A fuoco un gazebo in piazza Le Fosse: una bravata da Halloween che poteva provocare danni enormi
È successo nella notte tra lunedì e martesì scorsi. Il chiosco è di un'attività ristorativa ormai chiusa da tempo. Da quanto se n'è saputo sarebbe stata una ragazzata a mandare a fuoco la struttura
CORIGLIANO-ROSSANO - Una bravata da notte di Halloween, almeno così è stato derubricato dagli inquirenti l'incendio che nella notte tra lunedì e martedì scorsi ha interessato un gazebo installato in piazza Bernardino Le Fosse, in pieno centro a Rossano scalo. Non se ne sà di più. Solo che quel chiosco è fermo lì, inattivo e non operativo, in quanto il locale di riferimento, uno degli storici pub della piazzetta, è chiuso da diversi mesi.
Dicevamo, non si conoscono molti dettagli ma con molta probabilità potrebbe essersi trattato di una ragazzata (anche perché l'area non solo è altamente frequentata ma anche stracolma di telecamere di videosorveglianza) che, però, avrebbe potuto creare ancora più danni rispetto a quelli provocati. Il chiosco, infatti, sorge a ridosso di un palazzo e le fiamme ed il fumo acre nero ha lambito i balconi e finestre di diversi appartamenti.
Per fortuna le fiamme sono state domate in poco tempo e senza ulteriori danni a persone o cose.
Ad ogni modo sul posto è arrivata anche la volante del Commissariato di Corigliano-Rossano per le perizie del caso ed escludere eventuali indizi di dolo.