8 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
11 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
9 ore fa:Dopo il fango, non sparite
7 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
8 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
12 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
6 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»

A fuoco un gazebo in piazza Le Fosse: una bravata da Halloween che poteva provocare danni enormi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una bravata da notte di Halloween, almeno così è stato derubricato dagli inquirenti l'incendio che nella notte tra lunedì e martedì scorsi ha interessato un gazebo installato in piazza Bernardino Le Fosse, in pieno centro a Rossano scalo. Non se ne sà di più. Solo che quel chiosco è fermo lì, inattivo e non operativo, in quanto il locale di riferimento, uno degli storici pub della piazzetta, è chiuso da diversi mesi.

Dicevamo, non si conoscono molti dettagli ma con molta probabilità potrebbe essersi trattato di una ragazzata (anche perché l'area non solo è altamente frequentata ma anche stracolma di telecamere di videosorveglianza) che, però, avrebbe potuto creare ancora più danni rispetto a quelli provocati. Il chiosco, infatti, sorge a ridosso di un palazzo e le fiamme ed il fumo acre nero ha lambito i balconi e finestre di diversi appartamenti.

Per fortuna le fiamme sono state domate in poco tempo e senza ulteriori danni a persone o cose.

Ad ogni modo sul posto è arrivata anche la volante del Commissariato di Corigliano-Rossano per le perizie del caso ed escludere eventuali indizi di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.