Un 84enne va alla ricerca di castagne e muore nei boschi
Il corpo dell'uomo è stato trovato stamani attorno alle 5 dagli operatori del soccorso alpino che ieri sera, non appena lanciato l'allarme della scomparsa, si erano messi sulle tracce dell'uomo
MONTALTO UFFUGO - Una giornata d'autunno finita in modo tragico per un anziano 84enne di Montalto uffugo che ieri pomeriggio si era recato nel castagneto di Parantoro, sulla catena costiera cosentina, alla ricerca dei prelibati frutti di stagione. L'uomo è stato trovato morto stamani dagli operatori del soccorso alpino e speleologico della Calabria.
È quanto fa sapere lo stesso nucleso del Sacs che conferma di aver ritrovato il corpo senza vita dell'uomo di 84 anni originario di Montalto Uffugo disperso da ieri sera il località Parantoro nel comune di Montalto Uffugo.
Era uscito in cerca di castagne; verso sera la segnalazione del mancato rientro ha fatto scattare le ricerche. Attivati alle 20:50 circa dalla centrale operativa del 112, una squadra di tecnici della Stazione Sila Camigliatello del Sacs, è giunta sul posto.
Stamattina, intorno alle 5:00, i soccorritori lo hanno ritrovato: era riverso a terra, non molto distante dalla strada. Hanno concorso alle ricerche I militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza. Presenti anche i Vigili del Fuoco.