5 ore fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
2 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
1 ora fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
2 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
33 minuti fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
4 ore fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
4 ore fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
5 ore fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»
3 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
3 minuti fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»

Truffa su terreni agricoli: prosciolto imprenditore

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Tribunale di Castrovillari ha prosciolto l’imprenditore 63enne F.L., accusato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e formazione di dichiarazioni false, difeso dall’Avvocato Provino Meles.

La vicenda giudiziaria aveva avuto inizio quando una donna, ricevuti alcuni terreni in eredità, si era recata presso gli uffici competenti per la regolarizzazione. In quella occasione aveva scoperto che sugli stessi terreni, siti nel Comune di Cirò, risultava un contratto di affitto che non poteva essere stato sottoscritto dal proprietario in quanto deceduto precedentemente alla data dell’atto. Da qui la denuncia e l’inizio del processo a carico del 63enne, che proprio su quei terreni di cui aveva la disponibilità percepiva regolarmente i contributi Arcea.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.