15 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
12 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
17 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
11 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
14 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
13 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
13 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
11 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Truffa su terreni agricoli: prosciolto imprenditore

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Tribunale di Castrovillari ha prosciolto l’imprenditore 63enne F.L., accusato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e formazione di dichiarazioni false, difeso dall’Avvocato Provino Meles.

La vicenda giudiziaria aveva avuto inizio quando una donna, ricevuti alcuni terreni in eredità, si era recata presso gli uffici competenti per la regolarizzazione. In quella occasione aveva scoperto che sugli stessi terreni, siti nel Comune di Cirò, risultava un contratto di affitto che non poteva essere stato sottoscritto dal proprietario in quanto deceduto precedentemente alla data dell’atto. Da qui la denuncia e l’inizio del processo a carico del 63enne, che proprio su quei terreni di cui aveva la disponibilità percepiva regolarmente i contributi Arcea.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.