13 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
14 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
17 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
16 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
10 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
15 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
13 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
11 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
12 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
11 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Operazione antidroga dei carabinieri a Mirto: una coppia finisce agli arresti

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella piazza di Mirto Crosia, posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, i militari della stazione traentina e della dipendente Sezione Operativa hanno arrestato, in flagranza di reato, un 45enne e la convivente di 54anni, poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.

L’attività investigativa, intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dagli arrestati, i quali, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovati in possesso di: diverse dosi termo sigillate di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, per un peso di 4 grammi; un panetto di hashish dal peso di 100 grammi; un bilancino di precisione; una dose di hashish dal peso di 5 grammi e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano tradotti presso la propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.