5 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
7 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
2 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
8 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
4 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
3 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
2 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
6 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
1 ora fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo

Colto sul fatto a rubare 388 latte destinate alla conservazione dell'olio: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Intento a rubare latte per la conserva dell'olio in un capannone del territorio di Corigliano, i carabinieri lo colgono in flagranza di reato e lo arrestano. Responsabile del reato di furto aggravato un 49enne.

L’attività investigativa, intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dall’arrestato, il quale, dopo essersi introdotto all’interno di un capannone, si impossessava di 208 latte vuote da lt. 5 e 180 da lt. 10 che stava per caricare in auto. Solo il tempestivo intervento dei militari richiamati da una tempestiva segnalazione sull’utenza di emergenza 112, evitava che l’azione delittuosa si consumasse. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito direttissimo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.