Colto sul fatto a rubare 388 latte destinate alla conservazione dell'olio: arrestato
I carabinieri hanno trovato l'uomo (un 49enne del posto) mentre aveva appena finito di caricare la refurtiva sottratta da un capannone nel territorio di Corigliano. Fermato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari
CORIGLIANO-ROSSANO - Intento a rubare latte per la conserva dell'olio in un capannone del territorio di Corigliano, i carabinieri lo colgono in flagranza di reato e lo arrestano. Responsabile del reato di furto aggravato un 49enne.
L’attività investigativa, intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dall’arrestato, il quale, dopo essersi introdotto all’interno di un capannone, si impossessava di 208 latte vuote da lt. 5 e 180 da lt. 10 che stava per caricare in auto. Solo il tempestivo intervento dei militari richiamati da una tempestiva segnalazione sull’utenza di emergenza 112, evitava che l’azione delittuosa si consumasse. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito direttissimo.