7 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
5 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
6 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
10 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
7 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
5 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
8 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
4 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
9 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
11 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione

Amore malato, ancora una violenza a Corigliano-Rossano: arrestato un 43enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora una violenza a Corigliano-Rossano, ancora una volta consumatasi nell'ambito degli affetti. Una vera e propria escalation dell'amore malato che continua a sfociare in atti di aggressione di cui nella gran parte dei casi ne pagano le conseguenze donne e bambini. Per fortuna, però, aumentano le denunce e aumentano anche i controlli delle forze dell'ordine.

Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza di genere poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della Stazione di Corigliano Calabro Scalo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare dei domiciliari, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 43enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo alla convivente dell’indagato, la quale, qualche giorno addietro, sarebbe stata aggradita fisicamente dall’arrestato, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.