18 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
20 minuti fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
2 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
18 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
14 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
15 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
17 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Amore malato, ancora una violenza a Corigliano-Rossano: arrestato un 43enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora una violenza a Corigliano-Rossano, ancora una volta consumatasi nell'ambito degli affetti. Una vera e propria escalation dell'amore malato che continua a sfociare in atti di aggressione di cui nella gran parte dei casi ne pagano le conseguenze donne e bambini. Per fortuna, però, aumentano le denunce e aumentano anche i controlli delle forze dell'ordine.

Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza di genere poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della Stazione di Corigliano Calabro Scalo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare dei domiciliari, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 43enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo alla convivente dell’indagato, la quale, qualche giorno addietro, sarebbe stata aggradita fisicamente dall’arrestato, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.