4 ore fa:Castrovillari si riunisce per difendere il diritto alla salute: pronta una nuova protesta
9 ore fa:Emergenza sanitaria a Cassano, Falbo si rivolge a Occhiuto chiedendo soluzioni
5 ore fa:Co-Ro: contrasto al caporalato, in città la visita del commissario straordinario Falco
4 ore fa:Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo
9 ore fa:Il Palazzo Comunale di Civita si illumina di blu per il diabete
5 ore fa:Stanotte arriva l'aria gelida, week-end con le prime atmosfere invernali
8 ore fa:L’IIS Palma - Green Falcone Borsellino alla 12esima edizione di “Una vita da social”
6 ore fa:Cariati, Le Lampare sollevano dubbi sul bilancio del Comune
8 ore fa:Zangaro, Sapia e Tavernise: «Rafforzare la politica di investimenti»
3 ore fa:Riattivazione "Chidichimo": il Comune accoglie con favore l’Ordinanza del Consiglio di Stato

Il cordoglio di Agostinelli per le vittime dell’esplosione al porto di Crotone: «Episodi che non dovrebbero mai verificarsi»

1 minuti di lettura

CROTONE - Il pensiero va ai familiari delle tre persone che, ieri pomeriggio, a bordo del rimorchiatore Asso, attraccato alla banchina del porto di Crotone, hanno perso la vita.

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime il proprio cordoglio e quello dei dipendenti dell’Ente, verso il comandante di nazionalità egiziana, e altri due uomini di nazionalità indiana, vittime dell’esplosione interna all’imbarcazione, battente bandiera Palau, a causa della quale anche un altro lavoratore straniero è stato gravemente ferito.

«Grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine – ha sottolineato Agostinelli - la tragedia non ha avuto ulteriori e ancor più drammatiche conseguenze. L’intera comunità portuale manifesta vicinanza alle famiglie e sconcerto rispetto a episodi che non dovrebbero mai verificarsi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.