10 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
12 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
15 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
16 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Va in escandescenza e dà fuoco ad un letto del Pronto soccorso: fiamme e paura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Follia all'alba al pronto soccorso del presidio spoke "Compagna" di Corigliano-Rossano. Un paziente psichiatrico in attesa di Tso, nel mentre stazionava nell'astanteria del presidio, per cause ancora in corso d'accertamento, ha dato fuoco al materasso del letto su cui stazionava. È successo attorno alle 7 di stamattina. Per fortuna, prima l'istantaneo intervento del personale sanitario e immediatamente dopo quello dei Vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano  hanno evitato il peggio.

L'immagine che si è presentata davanti agli occhi dei medici e degli infermieri del reparto di primo intervento deve essere stata raccapricciante, con il paziente avvolto dalle fiamme su quel letto d'ospedale e che alla fine se l'è cavata - per fortuna - solo con una lieve ustione su un arto. La persona è stata prima messa in salvo mentre il materasso è stato spostato fuori dalla struttura evitando che le fiamme si propagassero all'interno del presidio che - a parte un po' di fuligine - non ha subito danni.

Sul fatto ora indagano i carabinieri del locale Reparto territoriale, intervenuti sul posto per tutti i rilievi del caso.

Ma quella appena trascorsa è stata una notte intensa di interventi, soprattutto per le squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di via dei Normanni, impegnati per interventi su tutto il territorio jonico.

Attorno all'una di stanotte una prima richiesta di soccorso per un'auto in fiamme su viale Sant'Angelo a Rossano. Una Audi Q2 in transito ha preso improvvisamente fuoco. Tempestivo l'intervento dei Vvf che hanno domato le fiamme.

Un'ora e mezza più tardi, poi, un altro intervento, questa volta a Mandatoriccio, nel basso Jonio, per un'estesa zona di Macchia mediterranea alle fiamme. In questo caso si presume - ccome sempre - il dolo. Mentre si attendono i dati che il presidente Occhiuto presenterà domani in cittadella rispetto agli incendi estivi di questa ultima stagione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.