Tragedia sfiorata a Cassano: investito un gruppo di extracomunitari ma ad avere la peggio è il conducente dell'auto
Lungo la provinciale 163 era ancora buio, il gruppo di 6 migranti si trovava lì intento a spingere un furgone in avaria quando un uomo a bordo di una punto ha investito il mezzo riportando una ferita al viso
CASSANO JONIO - Probabilmente il buio e la mancanza di segnalazioni di pericolo hanno causato l'incidente che stamattina, poco prima dell'alba, si è verificato lungo la strada provinciale 163 tra Doria e Cassano Jonio. In realtà, poteva essere una vera e propria tragedia se le dinamiche dell'impatto tra una Fiat Punto ed un furgone fossero state diverse.
Da quanto se n'è saputo, infatti, attorno alle 5.30 di stamani un gruppo di 6 extracomunitari che percorreva la provinciale nell'agro cassanese, probabilmente per recarsi a lavoro, a bordo del furgone, è stato costretto a fermarsi a bordo strada a causa di un'avaria al mezzo.
Scesi a terra hanno provato a spingere il furgone per portarlo in un posto sicuro. Nel frattempo sulla provinciale priva di luci e a quanto pare anche delle segnalazioni di emergenza necessarie, sopraggiungeva l'uomo a bordo di una Punto che ha centrato in pieno il furgone.
Un impatto violentissimo al seguito del quale i sei ragazzi extracomunitari sono rimasti illesi mentre l'automobilista è rimasto ferito riportando un taglio vistoso sulla fronte. Allertati subito i soccorsi, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 della Pet di Cassano che hanno subito dato le cure necessarie all'uomo all'interno della punto. Ad intervenire anche i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e della stazione di Villapiana per i rilievi del caso.