2 ore fa:Frascineto presenta il cartellone estivo: cultura, sport, tradizioni e festa del vino
47 minuti fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
1 ora fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste
4 ore fa:Amendolara, le quattro vittime ancora in obitorio: il rimpatrio frenato dall'esame del Dna
54 minuti fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
1 ora fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»
14 minuti fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
4 ore fa:Teatro di figura, a Santa Sofia d'Epiro torna il Festival “Immagini e Voci tra Mari e Terre”
2 ore fa:Stasi replica a Straface : «Il Comune ha offerto immobili per un presidio a Schiavonea fin dal 2023»
3 ore fa:Unical, pubblicato il bando unico per Master e Alta Formazione: 50 percorsi per il post-laurea

Tragedia in contrada Cutura, perde la vita un giovane operaio dell'indotto Enel

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un uomo perde la vita mentre va a lavoro. È successo stamani in contrada Cutura nell'area in cui insiste l'area industriale di Enel dove da mesi sono in corso i lavori di dismissione della vecchia centrale. E il giovane di 47 anni, colto dal fatale malore improvviso, faceva parte proprio del gruppo di lavoro dell'indotto e al momento era in forza alle squadre della società Labromare, impresa che si occupa della rimozione e smaltimento dell'amianto. 

Erano all'incirca le 7.30 quando il giovane lavoratore, arrivato sul posto di lavoro a bordo dell'auto, una volta parcheggiato il mezzo nell'area parcheggio dedicato ai dipendenti, all'esterno dell'area centrale, avrebbe accusato il malore. Probabilmente un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentavi di soccorso che sono stati instantanei da parte dei colleghi che sono subito accorsi sul posto. 

A confermare la notizia il segretario della Filcams-Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino, Andrea Ferrone, che è stato aggiornato dell'accaduto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.