3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
57 minuti fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
5 ore fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità
27 minuti fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
5 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
4 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
3 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
4 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
1 ora fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole

Si sente male durante un'escursione sul Pollino: 17enne salvata dal soccorso alpino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Attorno alle 18:30 di ieri il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (Sasc) veniva allertato dai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) per una escursionista, di anni 17, impossibilitata a proseguire il percorso per forti dolori addominali.

La 17enne, in escursione con altre tre persone, si trovava sotto la cima del monte Pollino a quota 2220 m.

Due squadre del servizio di Guardia Attiva, una appartenente alla Stazione di Soccorso Alpino Pollino ed una del Servizio Regionale Basilicata (SASB) sono prontamente partite per raggiungere la giovane donna. 

In supporto altri tecnici del Sasb.

Un fuoristrada dei Carabinieri Forestali della Stazione di Morano Calabro (CS), giunto nei pressi del Piano Gaudolino, ha trasportato la 17enne a Colle dell'Impiso dove, ad attenderla c'erano i sanitari del 118 per le cure del caso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.