16 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
2 ore fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
17 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
19 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
18 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
1 ora fa:Premio Troccoli Magna Graecia, scelti i vincitori della quarantesima edizione
15 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
57 minuti fa:Cassano, incarico ex art. 110 al centro dello scontro politico: il Comune difende la scelta e i costi
20 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
27 minuti fa:Castrovillari, la Dojo Bushi conquista quattro medaglie ai Campionati Regionali Fijlkam di judo

I carabinieri trovano una "santabarbara" a Fabrizio: fucili, pistole e pure una skorpion

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - I Carabinieri dal Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, e più precisamente, i militari della dipendente Sezione Radiomobile, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno rinvenuto un arsenale di armi e munizioni nascoste all’interno di un casolare abbandonato, sito nell’area urbana di Corigliano Rossano, località Fabrizio Grande.

Più precisamente, l’attività in argomento ha consentito di pervenire al sequestro di diversi fucili da caccia, di pistole a tamburo ed automatiche di vario calibro, di svariato munizionamento (oltre 400 proiettili di vario calibro) nonché di una mitraglietta di fabbricazione Ceca del tipo Skorpion cal. 7,65.

Le armi, tutte in buono stato di conservazione, risultavano imballate con del nastro adesivo nonché opportunamente oleate e pronte a fare fuoco.

Del sequestro è stata notiziata nell’immediatezza dei fatti la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Procuratore Alessandro D’Alessio. Nei prossimi giorni, sulle armi recuperate si svolgeranno le verifiche necessarie.

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.