9 ore fa:Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo
15 ore fa:Il Palazzo Comunale di Civita si illumina di blu per il diabete
13 ore fa:L’IIS Palma - Green Falcone Borsellino alla 12esima edizione di “Una vita da social”
11 ore fa:Co-Ro: contrasto al caporalato, in città la visita del commissario straordinario Falco
10 ore fa:Castrovillari si riunisce per difendere il diritto alla salute: pronta una nuova protesta
10 ore fa:Stanotte arriva l'aria gelida, week-end con le prime atmosfere invernali
14 ore fa:Zangaro, Sapia e Tavernise: «Rafforzare la politica di investimenti»
9 ore fa:Riattivazione "Chidichimo": il Comune accoglie con favore l’Ordinanza del Consiglio di Stato
14 ore fa:Emergenza sanitaria a Cassano, Falbo si rivolge a Occhiuto chiedendo soluzioni
11 ore fa:Cariati, Le Lampare sollevano dubbi sul bilancio del Comune

Era diventata una discarica abusiva: sequestrato l'ex mattatoio di Roseto Capo Spulico

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Oriolo hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro l’area dell’ex Mattatoio Comunale di Roseto Capo Spulico situata in località “Civita”.

Durante un controllo da parte dei militari sono stati rinvenuti all’interno dell’edificio diversi ed eterogenei rifiuti racchiusi in sacchi di plastica e accumulati in alcuni ambienti. Inoltre sparsi all’interno dell’area sono stati rinvenuti varie tipologie di rifiuti, circa 250 metri cubi, quali plastica, vetro, carta, pneumatici usati, alluminio, resti di sfalci di potatura e un cumulo di tappeti sintetici usati per i campi di gioco. 

Lo stato dei luoghi riscontrato configura l’ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti, rifiuti provenienti da attività comunali, con formazione di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non su area comunale. Inoltre, sia all’interno dell’edificio che all’esterno erano presenti attrezzature, mezzi e altro materiale di vario genere usati dal Comune. Per tale reato si è proceduto quindi al sequestro dell’area e alla denuncia del dipendente comunale responsabile del procedimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.