31 minuti fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
2 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
1 minuto fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
1 ora fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
3 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
1 ora fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
1 ora fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
3 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
4 ore fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
4 ore fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura

Emessi due ordini di custodia cautelare, individuati i responsabili dell'incendio alla Socas

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Operazione scattata questa mattina all’alba da parte dei militari Reparto operativo di Corigliano Rossano su ordine del Gip del Tribunale di Castrovillari, che ha emesso due misure cautelari nei confronti dei fratelli Giovanni e Piero Francesco Chiaradia per l’incendio ai danni della Socas, il deposito giudiziario con annessa autocarrozzeria a Fabrizio, a Corigliano-Rossano.

Ai due uomini rispettivamente di 54 e 48 anni, con precedenti a cui è stato notificato il provvedimento restrittivo, si è giunti dopo gli indizi raccolti dall’autorità giudiziaria durante le indagini, che sono ancora in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.