1 ora fa: Cassano allo Ionio, Libera in piazza: raccolta firme per il riuso sociale dei beni confiscati
5 ore fa:Emergenza Crati, Thurio alza la voce: cittadini e sindaci chiedono sicurezza dopo la piena
2 ore fa:Pesca illegale del bianchetto nello Ionio: 3 quintali di novellame sequestrati dalla Guardia Costiera
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Coldiretti chiede etichette chiare: cosa cambia per i produttori locali
30 minuti fa:Castrovillari verso le amministrative, M5S propone governance innovativa a beneficio dei cittadini
4 ore fa:Referendum giustizia, a Corigliano-Rossano l’incontro pubblico sulle ragioni del “No”
Adesso:A Corigliano-Rossano, sabato 7 marzo, incontro sulle motivazioni a favore del Sì al prossimo referendum
6 ore fa:Castrovillari, conclusa con successo l'8^ edizione del Premio Donna e Lavoro
50 minuti fa:Rifiuti a Calopezzati: sette mesi di gare sospese e un gestore sotto sequestro mentre i cittadini pagano il conto
1 ora fa:Campana, nuovo finanziamento regionale: 150mila euro per la strada interpoderale Torracca Superiore

A Corigliano-Rossano, sabato 7 marzo, incontro sulle motivazioni a favore del Sì al prossimo referendum

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È in programma sabato 7 marzo alle ore 17:00 presso lo “Spazio Reale” dell’Agenzia Reale Mutua Assicurazioni, in Via Nazionale 118, un incontro pubblico dedicato all’analisi della riforma della giustizia oggetto del referendum costituzionale.

L’iniziativa, rivolta a cittadini e operatori del settore giuridico, si propone di fornire un quadro chiaro e dettagliato dei contenuti della riforma e delle motivazioni a favore del voto favorevole. La sessione sarà introdotta dall’avvocato Maximilian Alberti, Presidente del Comitato “Sì Riforma”.

Interverranno gli avvocati Amerigo Minnicelli, Francesco Paolo Oranges, Antonio Pucci e Giovanni Zagarese, Presidente della Camera Penale di Rossano, i quali approfondiranno gli aspetti principali della riforma e il significato del referendum per il sistema giudiziario. Il dibattito sarà moderato dall’avvocato Carlo Castrovillari, che coordinerà gli interventi e le domande del pubblico.

L’evento rappresenta un’occasione di confronto e informazione qualificata su una materia di particolare rilevanza istituzionale e sociale. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati a comprendere le implicazioni della riforma della giustizia e a contribuire al dibattito pubblico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.