10 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
11 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
11 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
14 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
15 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
15 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
12 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo

È vivo l'anziano disperso sul Pollino: ritrovato dal Soccorso Alpino e dalla Guardia di Finanza

1 minuti di lettura

SARACENA - Dopo giorni di ricerche è stato ritrovato il 74enne di Mormanno disperso nei pressi di Piano di Novacco, nel territorio di Saracena. L’uomo, da quanto si apprende, è vivo ed è stato ritrovato alle ore 18 dagli uomini del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza in una zona impervia nell’area del Parco del Pollino. Nel frattempo sono in corso le operazioni di recupero e soccorso dell’anziano da parte dei Vigili del Fuoco che, come gli altri, avevano ripreso le ricerche dalle prime luci dell’alba.

La notizia rallegra non solo la famiglia del 74enne ma di intere comunità, sia quella di Mormanno che quella di Saracena che ha visto i primi cittadini e lo stesso presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra, impegnati in prima persona per fornire tutto l’aiuto possibile.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).